Pubblicata il 21/05/2019

News in tempo reale

E' oggi possibile essere aggiornati in tempo reale sulle ultime notizie del Comune di Siculiana, ricevendo comodamente sul proprio Smartphone le ultime News pubblicate sul sito. Ciò avviene grazie al sistema RSS (Really Simple Syndication), una tecnologia già largamente diffusa, che si basa sul linguaggio XML per la distribuzione dei contenuti.

Per accedere al servizio RSS è sufficiente disporre di una connessione a Internet e di un apposito software (Aggregatore) che consente di ricevere i Feed RSS selezionati dall'utente. E' possibile scaricare dal proprio Play Store diversi Aggregatori, sia gratuiti che a pagamento.

Se si dispone di un Aggregatore correttamente installato sul proprio Smartphone, per utilizzare il servizio RSS è sufficiente seguire pochi semplici passi:

• individuare il Feed RSS delle News
  • cliccare con il pulsante destro del mouse sull'icona arancione "RSS" e scegliere "Copia indirizzo"
  • seguire le istruzioni dell'Aggregatore per creare un nuovo Feed, incollando l'indirizzo copiato sopra come indirizzo da usare
  • Link News

A questo punto l'Aggregatore sarà in grado di ricevere le News del Comune di Siculiana