ELEZIONI EUROPEE 2024: INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI VOTO DEI CITTADINI UE RESIDENTI IN ITALIA

Pubblicata il 20/02/2024

In occasione delle Elezioni del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Siculiana possono esercitare il diritto di voto a Siculiana per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, presentando domanda entro lunedì 11 marzo 2024. Le domande presentate dopo il termine non saranno accolte.

La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:

• personalmente, presso l’Ufficio di Protocollo sito in Piazza G.Basile n. 23 ;

• tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.siculiana.ag.it.

Il modello di domanda è disponibile sul sito internet del Ministero dell’Interno al link https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024.
Non dovranno presentare istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Siculiana per le elezioni del Parlamento europeo.